Il Caaf Cgil è la via più semplice

Parte una campagna di informazione che, attraverso tre spot animati, vuole ricordare che i centri di assistenza fiscale del sindacato di Corso d'Italia fanno molto altro oltre alla presentazione del 730


Super Ecobonus per i condomini e per le singole unità immobili, come funziona

Al fine di tutelare i cittadini che intendono usufruire del Super Ecobonus per interventi di efficientamento energetico o antisismico, i CAAF CGIL stanno mettendo a punto la piattaforma “Rilancio Italia”.


ISEE: +60% le richieste fra luglio-agosto. Rischio esaurimento fondi dopo metà settembre

Certificazioni ISEE: +60% le richieste nel bimestre luglio-agosto. Rischio esaurimento fondi dopo metà settembre. Senza nuovi stanziamenti i CAF non possono garantire l’attività di assistenza gratuita ai cittadini


CAAF Cgil, a pieno ritmo la campagna per il 730

Autorizzare il CAAF al prelievo della pre-compilata è la scelta giusta: si è più tutelati, si evitano errori e dimenticanze.


Colf e badanti fuori dal buio

Il decreto rilancio ha previsto la possibilità di emersione dei rapporti di lavoro irregolari, con l’obiettivo di regolarizzare i lavoratori italiani, comunitari e stranieri non comunitari.


Cartelle di pagamento, rinviate le scadenze

Il "decreto rilancio" sospende fino al 31 agosto i versamenti derivanti dagli atti di riscossione. Per le rate di “rottamazione-ter” e “saldo e stralcio” c’è tempo fino al 10 dicembre.


Bonus Vacanze: come si ottiene e come va usato

Il bonus vacanze, contenuto nel decreto “Rilancio” è una misura a favore degli italiani che trascorreranno le vacanze nel nostro Paese.


Decreto Rilancio, al via domande per il bonus di 500 euro per lavoratori domestici

L'indennità spetta per due mesi, aprile e maggio, a chi non convive con il datore di lavoro ed è impiegato per almeno 10 ore alla settimana.


Reddito di emergenza 2020: a chi spetta, gli importi, come richiederlo

Attivata la misura straordinaria introdotta dal decreto Rilancio per le famiglie in difficoltà dopo l’emergenza coronavirus.


Figli «fiscalmente a carico», ecco le nuove regole

Oltre al criterio del reddito, per ottenere le detrazioni nel prossimo 730 la legge di bilancio ha introdotto anche quello dell'età (maggiore o minore di 24 anni).


Paghi in contanti? Ecco le spese che non puoi detrarre

Obbligatorio dal 1° gennaio 2020 il versamento tracciabile (come bancomat, carta di credito o assegni) per numerosi esborsi.


Più agevolato l’accesso ai Bonus sociali: innalzata la soglia ISEE

Dal 1° gennaio 2020, con l'innalzamento della soglia Isee (comune alle tre agevolazioni), si allarga la platea dei beneficiari della riduzione delle bollette per acqua, luce e gas.