Spese detraibili 2020 con pagamento tracciabile

Le spese detraibili al 19% sostenute nel 2020 devono essere state pagate secondo modalità tracciabili.


È tempo di 730/2021!

Autorizzare il CAAF al prelievo della pre-compilata è la scelta giusta: si è più tutelati, si evitano errori e dimenticanze.


Assegno unico per i figli, richiedi subito l’isee 2021

La legge di bilancio ha introdotto una grande novità per il sostegno economico delle famiglie che decorrerà dal 1°luglio


Rinnova la tua dichiarazione ISEE affidati al CAAF CGIL

Il 31 Dicembre è scaduta l’attestazione ISEE 2020. Nel 2021 è’ fondamentale rinnovare l’ISEE per poter accedere a prestazioni sociali, sociosanitarie, bonus o per poter usufruire di tariffe agevolate


Bonus sociali energia, acqua, gas: cosa cambia dal 2021

Dal 1° gennaio 2021 il bonus elettrico per disagio economico, il bonus gas e il bonus idrico, saranno riconosciuti automaticamente a tutti i cittadini che ne hanno diritto, senza dover presentare la domanda .


Il Caaf Cgil è la via più semplice

Parte una campagna di informazione che, attraverso tre spot animati, vuole ricordare che i centri di assistenza fiscale del sindacato di Corso d'Italia fanno molto altro oltre alla presentazione del 730


Super Ecobonus per i condomini e per le singole unità immobili, come funziona

Al fine di tutelare i cittadini che intendono usufruire del Super Ecobonus per interventi di efficientamento energetico o antisismico, i CAAF CGIL stanno mettendo a punto la piattaforma “Rilancio Italia”.


ISEE: +60% le richieste fra luglio-agosto. Rischio esaurimento fondi dopo metà settembre

Certificazioni ISEE: +60% le richieste nel bimestre luglio-agosto. Rischio esaurimento fondi dopo metà settembre. Senza nuovi stanziamenti i CAF non possono garantire l’attività di assistenza gratuita ai cittadini


CAAF Cgil, a pieno ritmo la campagna per il 730

Autorizzare il CAAF al prelievo della pre-compilata è la scelta giusta: si è più tutelati, si evitano errori e dimenticanze.


Colf e badanti fuori dal buio

Il decreto rilancio ha previsto la possibilità di emersione dei rapporti di lavoro irregolari, con l’obiettivo di regolarizzare i lavoratori italiani, comunitari e stranieri non comunitari.


Cartelle di pagamento, rinviate le scadenze

Il "decreto rilancio" sospende fino al 31 agosto i versamenti derivanti dagli atti di riscossione. Per le rate di “rottamazione-ter” e “saldo e stralcio” c’è tempo fino al 10 dicembre.


Bonus Vacanze: come si ottiene e come va usato

Il bonus vacanze, contenuto nel decreto “Rilancio” è una misura a favore degli italiani che trascorreranno le vacanze nel nostro Paese.